Positivi i vostri riscontri su sito e Sportello Imprese

Ecco i risultati del questionario pubblicato tra aprile e luglio 2016

Soddisfatti delle informazioni pubblicate sul sito Por Fesr e dell’assistenza fornita dallo Sportello Imprese. Hanno risposto così quanti accedono alle opportunità del Por Fesr e gli utenti dei nostri servizi al questionario, pubblicato da aprile a fine luglio per aiutarci a capire il gradimento e migliorare la qualità.

Al questionario hanno risposto in 143: più della metà del campione sono beneficiari (56%). Un’altra fetta consistente è rappresentata dai potenziali beneficiari (28%) e dai cittadini (13%). In particolare, tra i potenziali beneficiari c’è una preponderanza dei liberi professionisti (13% contro 5% di cittadini), che risultano anche proporzionalmente più giovani: solo il 26% dei beneficiari ha meno di 40 anni, mentre nel caso dei potenziali beneficiari, la percentuale degli under 40 sale al 47% .

Per gli intervistati il sito Por Fesr raggiunge pienamente la sufficienza quanto a semplicità nell’utilizzo, ma non sono totalmente soddisfatti dell’usabilità.

Quanto alla facilità nel trovare le informazioni, nel trovarle espresse in modo chiaro e comprensibile e nella quantità delle informazioni stesse, il campione intervistato si è mostrato non pienamente soddisfatto, pur esprimendo un giudizio abbondantemente sopra la sufficienza. Il target dei cittadini è risultato il più soddisfatto nell’utilizzo del sito, quindi le loro esigenze informative sono soddisfatte pienamente.

Una delle domande del questionario sottoponeva alla valutazione degli utenti lo Sportello Imprese, il servizio che fornisce informazioni sui finanziamenti, telefonicamente e via mail. Lo Sportello è stato promosso a pieni voti, gli utenti che lo hanno utilizzato si sono detti pienamente soddisfatti.

Il questionario è stata un'azione di coinvolgimento e partecipazione degli utenti dei nostri servizi che ringraziamo. Quello che gli utenti hanno segnalato sarà migliorato per offrire un sito ed un servizio sempre più soddisfacenti.

Quanti vogliono continuare a proporre suggerimenti possono scrivere a infoporfesr@regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2018-01-30T18:35:21+02:00