Low carbon ed economia circolare, la Regione Emilia-Romagna a Ecomondo

Dall’8 all’11 novembre appuntamento alla Fiera di Rimini

La Regione Emilia-Romagna partecipa a Ecomondo, salone internazionale delle tecnologie green, alla Fiera di Rimini dall’8 all’11 novembre, con uno spazio espositivo (padiglione B7D7, stand 076) e un programma di incontri sui temi della mobilità sostenibile, dell’economia circolare, della low carbon economy. La partecipazione a Ecomondo è occasione per fare il punto su quanto è stato realizzato con le risorse Por Fesr della precedente programmazione e su quanto si sta realizzando in quella attuale.

Low carbon economy e pianificazione energetica

Venerdì 11 novembre, dalle 9.30 alle 13 in sala Girasole (hall est), si svolgerà il convegno Transizione verso una low carbon economy e pianificazione energetica: strategie, orizzonti, strumenti. Il convegno sarà un momento di confronto e discussione sulle tendenze delle politiche e pianificazione energetica territoriale, sugli scenari di riferimento in termini di innovazioni tecnologiche e cambiamenti negli stili di vita, nonché su un possibile approccio condiviso alla Low carbon economy con criteri di supporto, conoscenza e monitoraggio.

All’iniziativa partecipano, tra gli altri, l’assessora alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi e l’Autorità di gestione del Por Fesr Morena Diazzi.

Gli appuntamenti nello stand

Lo spazio espositivo della Regione Emilia-Romagna ospita 10 tra convegni, incontri e workshop promossi dalla Direzione generale economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa, dalla Direzione generale cura del territorio e dell’ambiente, dalla Rete alta tecnologia dell’Emilia-Romagna e da Aster nell’ambito del progetto Climate Kic e-use. Si parlerà di mobilità sostenibile, del Por Fesr 2014-2020 e del Piano energetico regionale, del progetto ripascimento della costa 2016 e di cambiamenti climatici.

ultima modifica 2022-09-08T17:59:57+02:00