Laboratorio aperto di Ravenna

Tematismo: I Musei per lo sviluppo urbano e digitale di turismo e cultura

RA.jpgSituato all’interno di due dei principali musei della città, il MAR Museo d’arte della città di Ravenna e Classis Ravenna, museo della città e del territorio situato a Classe, il Laboratorio aperto è uno spazio dove la cultura e la creatività incontrano il digitale, il co-design e le principali innovazioni in campo culturale e turistico.

Gli spazi dedicati al Laboratorio aperto sono attrezzati con tecnologie all’avanguardia e fruibili sia dai cittadini che dalle imprese e ospitano attività formative ed eventi, nel segno della collaborazione tra cittadini, professionisti, industrie culturali e creative, imprese e start up. La sede museale sarà inoltre fonte di collaborazioni e contaminazioni con gli operatori del MAR per rendere il Laboratorio aperto luogo di sperimentazione accessibile a tutti i cittadini.

Il tema portante del Laboratorio Aperto di Ravenna è legato al miglioramento della fruizione turistica dei beni culturali e del territorio, partendo dalla ricchezza dell’offerta turistica culturale e dalla presenza di altri asset: mare, natura, sport, eventi dal vivo e prodotti del territorio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/16 12:34:03 GMT+2 ultima modifica 2021-02-16T12:34:03+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?