Innovazione organizzativa e manageriale delle pmi

Por Fesr 2007-2013, Asse 2, Attività II.1.1 e II.1.2 Sostegno a progetti di introduzione dell'Ict e a progetti e servizi per la creazione di reti di imprese, per l'innovazione tecnologica e organizzativa delle pmi - Bando rivolto alle piccole e medie imprese
Tipologia di bando Acquisizione beni e servizi
Destinatari
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Scadenza termini partecipazione 15/10/2008 23:55
Chiusura procedimento 30/06/2010

Graduatorie

Presentazione domanda

Rendicontazione

Il bando, approvato con delibera di giunta regionale n. 1044 del 7 luglio 2008, finanzia interventi a sostegno dell’innovazione organizzativa, anche per reti d'impresa.

I progetti devono avere come obiettivo l’innovazione e lo sviluppo organizzativo da realizzarsi attraverso un percorso di trasmissione di conoscenze all’impresa, con prestazioni di contratti di management esterno. Particolare rilevanza viene assegnata ai percorsi di trasmissione d'impresa.

I progetti possono essere accompagnati dall’introduzione nelle aziende di strumenti informatici e telematici avanzati. Le risorse complessive a disposizione del bando sono pari 30 milioni di euro.

Le agevolazioni consistono in un contributo in conto capitale a fronte di un investimento diretto effettuato dall’impresa, singola o associata, fino ad una misura massima del 50% della spesa ritenuta ammissibile. Possono partecipare piccole imprese (con meno di 50 occupati) in forma singola, nonché Ati e Consorzi costituiti da almeno 5 imprese, appartenenti ai settori manifatturiero, dei servizi alla produzione e della logistica.

Le domande, complete dei relativi allegati, devono essere inviate entro il termine perentorio del 15 ottobre 2008, esclusivamente a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, facendo fede la data del timbro apposto sulla busta dall’ufficio postale al seguente indirizzo: Regione Emilia-Romagna Direzione Generale Attività Produttive, commercio, turismo - Servizio Politiche industriali, Viale Aldo Moro, 44 - 40127 Bologna.

Sulla busta contenente la domanda deve essere apposta la dicitura “Domanda ai sensi dell’Attività II 1.1 - Attività II 1.2 dell’ Asse 2 del POR 2007-2013 – I° bando di attuazione”.

La domanda, provvista di una marca da bollo da € 14,62, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, del consorzio, e/o dell’impresa mandataria della costituita Ati.


Per informazioni
Sportello Imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
imprese@regione.emilia-romagna.it

Non hai trovato quello che cerchi ?