2° manifestazione di interesse per il rafforzamento della capacità di risposta all’emergenza Covid-19 dei servizi di assistenza sanitaria

Por Fesr 2014-2020, Asse 1, Azione 1.6.1 - Contributi per enti e aziende sanitarie
Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 09/11/2020
Scadenza termini partecipazione 30/11/2020 23:55
Chiusura procedimento 31/12/2021

Rendicontazione

Avvisi

L'invito è finalizzato a dare attuazione a quanto previsto dall’Accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale e la Regione Emilia-Romagna, facendo ricorso alle risorse del Programma operativo Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020.

Obiettivo

La Regione Emilia-Romagna con delibera di Giunta regionale n. 1712 del 23 novembre  intende sostenere gli interventi messi in campo dalle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario regionale necessari a rafforzare la capacità di risposta del servizio sanitario regionale alla crisi epidemiologica da COVID-19.
In particolare si intende finanziare l’acquisizione di beni e servizi finalizzati alla prevenzione ed al contenimento del virus nelle strutture sanitarie e ospedaliere.

Beneficiari

Potranno candidare progetti le Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale.

Risorse e contributo

Le risorse complessivamente disponibili a valere su questa manifestazione di interesse sono pari a euro 190.000.000. Sono considerati ammissibili i progetti avviati dal 01/02/2020 sino al 30/06/2021.

Il contributo regionale verrà erogato nella misura del 100% delle spese sostenute ritenute ammissibili.

Spese ammissibili

Sono considerate ammissibili le spese sostenute dalle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario regionale per l’acquisizione di beni e servizi finalizzati alla prevenzione ed al contenimento del virus nelle strutture sanitarie e ospedaliere, connesse a:

• acquisto di dispositivi di protezione individuale
  • materiale per sanificazione di strutture sanitarie
  • materiale per tamponi naso faringei e screening sierologici
  • gel igienizzanti
  • farmaci per pazienti Covid-19,
  • servizi inerenti a tamponi naso faringei e a screening sierologici
  • servizi di sanificazione a strutture sanitarie
  • servizi per esami diagnostici a pazienti Covid-19
  • tecnologie ed attrezzature biomediche, tecnologie ed attrezzature informatiche.

Scadenza

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità

Sportello imprese dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00