Finanziamenti per lo sviluppo della Strategia di specializzazione intelligente dell'Emilia-Romagna

Por Fesr 2014-2020, Asse 1, Azione 1.2.1 - Contributi per le associazioni
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti e laboratori di ricerca
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 14/07/2020
Scadenza termini partecipazione 31/07/2020 13:00

Rendicontazione

Presentazione domanda

Obiettivi

Allo scopo di strutturare una governance ampia e condivisa della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3), la Regione Emilia-Romagna ha promosso fin dal 2015  la nascita di Associazioni composte da centri e laboratori di ricerca industriale, imprese ed enti di alta formazione, focalizzate sugli ambiti tematici prioritari della S3.

Con la delibera di Giunta regionale n. 827 del 6 luglio 2020 la Regione Emilia-Romagna intende sostenere un nuovo piano di attività di durata massima biennale, confermando innanzitutto il ruolo centrale delle Associazioni nell’ambito della governance della
S3, in particolare come interlocutore per la definizione di priorità tematiche e di indirizzi strategici su ricerca e innovazione, in una chiave sempre più multidisciplinare e intersettoriale.

Destinatari

Sono beneficiari del presente avviso le 8 Associazioni individuate nella determinazione n. 16684 del 24/10/2017, finanziate in seguito della delibera n. 671/2017 e atti successivi, per la prosecuzione delle attività già avviate.

Piani di attività

Ogni Associazione dovrà presentare un piano di attività, di durata massima di 24 mesi, che dovrà essere svolto prevalentemente sul territorio regionale, in cui descrivere le azioni che si intendono realizzare, con riferimento ai seguenti obiettivi e ambiti di attività:

• Vita associativa e funzionamento dell’Associazione
  • Promozione e sviluppo dell’Associazione
  • Supporto strategico regionale e azioni di sistema
  • Azioni di sistema per il capitale umano, le competenze e la formazione

Scadenza

La compilazione  e trasmissione della domanda di contributo  dovrà avvenire tramite l’applicativo web Sfinge 2020, dalle ore 10 del 20/07/2020 alle ore 13 del 31/07/2020.

Per informazioni Sportello imprese dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00 tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Help desk Sfinge2020

• Aprire una segnalazione tramite la voce Segnalazioni dall'applicativo Sfinge 2020
  • telefonare al numero 051.41.51.866