Realizzazione di infrastrutture in fibra ottica per l’abilitazione alla banda ultra larga

Por Fesr 2014-2020, Asse 2, azione 2.1.1 Manifestazione di interesse rivolta ai Comuni e alle Unione dei comuni dell'Emilia-Romagna
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 19/01/2016
Scadenza termini partecipazione 15/04/2016 17:00
Chiusura procedimento 31/12/2017

Graduatorie

La manifestazione di interesse, approvato dalla Giunta regionale con delibera n. 2251del 28 dicembre 2015 (pdf1.09 MB)intende creare le condizioni ideali allo sviluppo di un mercato competitivo delle imprese emiliano-romagnole tramite la realizzazione di infrastrutture di rete pubbliche in fibra ottica per assicurare la disponibilità dei servizi di accesso ad Internet a 100 Mbps nelle aree produttive dell’Emilia-Romagna in cui si registra un fallimento del mercato nell’offerta e nell’accesso ai servizi della banda larga e ultra larga e per questo ricadenti nella classificazione delle aree bianche definite dalle consultazioni periodiche del Ministero dello Sviluppo Economico.

Destinatari

Possono partecipare alla manifestazione di interesse i Comuni e le Unioni dei Comuni della Regione Emilia-Romagna.

L'invito si pone due obiettivi tra loro complementari:

• acquisire dagli Enti locali interessati, le manifestazioni di interesse per la candidatura delle aree produttive bianche ove realizzare l’infrastrutturazione di rete a fibre ottiche per la connettività alla banda ultra larga;

• costruire un quadro conoscitivo che consenta alla Regione di effettuare un censimento e un monitoraggio delle aree che possono essere oggetto di accordi di insediamento ai sensi della Legge regionale n. 14/2014 nell’ottica di promuovere nuovi interventi e nuovi insediamenti produttivi.

Scadenza

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate a partire dalla data del 15 marzo 2016 fino alle ore 17.00 del giorno 15 aprile 2016

Faq

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità.

Ervet
porbul@ervet.it

Lepida
porbul@lepida.it