Finanziamento di progetti innovativi nel campo delle tecnologie energetico-ambientali

Asse 3, Attività III.1.2 Sostegno a progetti innovativi nel campo delle tecnologie energetico-ambientali volti al risparmio energetico e all'utilizzo di fonti rinnovabili - Bando per piccole e medie imprese
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 12/03/2015
Scadenza termini partecipazione 31/10/2008 23:55
Chiusura procedimento 31/12/2014

Graduatorie

Presentazione domanda

Il bando, approvato con delibera di Giunta regionale n. 1098/2008, sostiene la qualificazione ambientale ed energetica del sistema produttivo regionale attraverso il sostegno a interventi delle piccole e medie imprese per conosolidare il risparmio energetico, l’uso efficiente e l’autoproduzione di energia, la valorizzazione delle fonti rinnovabili, i sistemi di produzione combinata di diverse forme di energia e, infine, la riduzione delle emissioni di gas serra.

Le risorse a disposizione ammontano a complessivi 15 milioni di euro, mentre i singoli finanziamenti possono essere concessi per progetti di investimento superiori ai 100.000 euro, a titolo di contributo in conto interessi per finanziamenti bancari finalizzati alla realizzazione dell’intervento, oppure in conto capitale sulle spese per la realizzazione degli investimenti, per un importo massimo del contributo pari a 300.000 euro.

Possono partecipare piccole e medie imprese, consorzi e società consortili appartenenti alle sezioni C, D e I della classificazione delle attività economiche Ateco 2002 e aventi le caratteristiche definite nel bando.

Sportello Imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it