Progetti per le attività di gestione e sviluppo dei tecnopoli

Por Fesr 2014-2020, Asse 1 , Azione 1.2.1. - Manifestazione di interesse per i soggetti gestori dei tecnopoli dell'Emilia-Romagna
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 05/04/2017
Scadenza termini partecipazione 29/09/2017 23:55

Rendicontazione

Convenzione

Graduatoria

Presentazione domanda

Avviso: Si comunica che è possibile richiedere il saldo mediante rendicontazione su Sfinge2020.

Obiettivi

Con il presente avviso la Regione Emilia-Romagna intende sostenere l'attività di efficace animazione dei Tecnopoli dell'Emilia-Romagna, attraverso un supporto finanziario ai soggetti gestori dei Tecnopoli, al fine di:

• garantire la governance e la gestione dell’infrastruttura complessiva;
  • rafforzare la capacità di accoglienza per le imprese e per gli altri utilizzatori
  • promuovere iniziative pubbliche di carattere scientifico, tecnologico e industriale coerenti con le specializzazioni del Tecnopolo

Beneficiari

Possono presentare domanda di contributo i soggetti gestori dei Tecnopoli dell'Emilia- Romagna.  I soggetti gestori sono:

• Enti che rientrano nelle tipologie delle Università e loro strutture di ricerca
  • Enti e organismi di ricerca  loro consorzi e fondazioni
  • Centri per l'innovazione

Spese ammissibili

Spese di personale dedicato alla realizzazione del piano di attività ed in possesso di adeguata competenza ed esperienza professionale per la realizzazione delle attività previste.
Spese amministrative per la realizzazione di attività sostenute al fine di aumentare la partecipazione delle imprese o organizzazioni.
Spese generali nella misura forfettaria del 15 % dei costi diretti ammissibili per il personale

Le spese sono da realizzarsi nell’arco di un periodo minimo di 18 mesi e massimo di 24 mesi, a decorrere dalla data di firma della convenzione.

Il contributo sarà massimo del 50% delle spese previste e non potrà superare i 150.000 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata, nel periodo compreso tra il 01/09/2017  e il 29/09/2017.

La domanda deve essere compilata per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità.

Sportello imprese dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Materia: Innovazione e ICT | Ricerca
Finanziato con fondi europei: FESR