L’Europa è QUI: c'è ancora tempo per partecipare al concorso

Candidature aperte fino al 9 ottobre 2020. Ai vincitori il ruolo di testimonial dell'Europa in Emilia-Romagna

Per comunicare in modo efficace l'impatto dei Fondi europei nella vita delle persone, chi meglio di coloro che hanno ricevuto queste risorse per realizzare i loro progetti? Parte da questa premessa il concorso L'Europa è QUI, rivolto ai beneficiari dei finanziamenti Por Fesr, Por Fse e Interreg della Regione Emilia-Romagna.

I termini di partecipazione al concorso scadono il 9 ottobre 2020. C'è ancora tempo per candidarsi, raccontando con la massima libertà espressiva quello che è stato o sarà possibile realizzare grazie a queste risorse. Tutte le storie ricevute saranno promosse attraverso i canali web e social della Regione. Quelle selezionate come vincitrici saranno al centro di una campagna di comunicazione finalizzata a mostrare come le opportunità che la Regione mette a disposizione dei cittadini grazie ai fondi europei possono cambiare veramente i percorsi personali e professionali dei partecipanti e contribuire a promuovere la crescita e la coesione sociale dei nostro territorio.

ll focus dei racconti dei beneficiari del Por Fesr 2014-2020 è incentrato sull'impatto che i progetti realizzati hanno avuto o avranno per le persone, la comunità, il territorio. Si conferma così la modalità di comunicazione avviata nel 2018 con la prima edizione del concorso Io investo QUI, estesa poi nel 2019 ai beneficiari del Por Fse con l'edizione dal titolo QUI le idee diventano realtà, nell'ottica di una comunicazione sempre più integrata dei risultati e delle opportunità dei Fondi europei in Emilia-Romagna.