Alla scoperta del cuore produttivo di una terra unica
In programma da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019, Emilia-Romagna Open offre ai cittadini la possibilità di scoprire dietro le quinte le produzioni d’eccellenza. E' anche l’opportunità per entrare nei centri di ricerca, dove nascono soluzioni innovative per le filiere produttive, dalla meccanica all’agroalimentare, dalla medicina all’ambiente. In sostanza è un’occasione da non perdere per scoprire il cuore produttivo di una terra unica.
Come partecipare
Sono disponibili sul sito date e orari delle visite aperte ai cittadini nelle imprese e nei laboratori regionali che hanno aderito all’iniziativa. Ciascuno potrà prenotare una o più visite tra quelle in calendario, per sé e per altre persone. E' richiesta la prenotazione online, che si effettua partendo dalla voce di menu Visitatori. La voce di menu Partecipanti mostra tutte le imprese e i laboratori che aprono le porte: qui è possibile selezionare per categoria, settore di attività, provincia e giorno per scegliere le visite che interessano di più.
Prenota le tue visite gratuite
Perché Emilia-Romagna Open
La prima edizione di Emilia-Romagna Open è promossa dalla Regione Emilia-Romagna con i Fondi europei Por Fesr 2014-2020, nel quadro della Politica di coesione per la crescita economica e l’attrattività del territorio. L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico l’ingegno e i risultati del lavoro di imprenditori e ricercatori, mostrando come il talento produce valore, competitività, sviluppo per il territorio e benessere per le persone. Emilia-Romagna Open è organizzata in collaborazione con la società consortile ART-ER ed è collegata alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene il 27 settembre 2019, in contemporanea con oltre 340 città in Europa, di cui circa 50 in Italia.