Comune di Fidenza (PR)

Titolo progetto

Progetto Rete. Progetto per la riconnessione paesaggistica dell'area Nord di Fidenza

Descrizione del progetto

L'area di progetto è localizzata tra la SS9bis e la ferrovia storica, mettendo a sistema l'area ad Est ed Ovest del Cimitero Comunale, due svincoli della tangenziale, l'area CIP e Carbochimica, le aree limitrofe al canile Comunale. Saranno realizzati impianti vegetazionali per attirare e consolidare la presenza di insetti pronubi, per fitorimedio del terreno e per l'implementazione della vegetazione arborea ed arbustiva.

Contributo

1.122.046,20 €

11_FIDENZA.jpg

Footer

Il progetto è una delle 20 Operazioni di importanza strategica - Progetti Europa 27, finanziate dal bando per la Progettazione e realizzazione di infrastrutture verdi e blu in aree urbane e periurbane, nell'ambito del Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale - Pr Fesr 2021-2027.

ultima modifica 2024-09-11T14:39:15+02:00