Ente di gestione per i parchi e la biodiversità Emilia centrale

Titolo progetto

Infrastrutture verdi e blu - riqualificazione dell'area del torrente Rodano, della ZSC IT4030021 "Rio Rodano, fontanili di Fogliano e Ariolo", dell'area periurbana est di Reggio Emilia e dei canali in gestione al Consorzio di bonifica dell’Emilia centrale.

Descrizione del progetto

Il progetto si impernia sul torrente Rodano e il sistema dei suoi affluenti, connettendo le aree urbane e quelle periurbane grazie al potenziamento delle fasce riparie boscate e della vegetazione acquatica lungo i corsi d’acqua che fanno capo al torrente. Sono previsti interventi di desigillazione, creazione di isole vegetate, regolazione delle acque nei canali irrigui che si incuneano nella città.

Contributo

1.406.250,00 €

04_ENTEPARCO.jpg

Footer

Il progetto è una delle 20 Operazioni di importanza strategica - Progetti Europa 27, finanziate dal bando per la Progettazione e realizzazione di infrastrutture verdi e blu in aree urbane e periurbane, nell'ambito del Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale - Pr Fesr 2021-2027.

ultima modifica 2024-09-11T14:44:25+02:00