Monitoraggio

Il monitoraggio è l'attività che valuta i progressi nell'attuazione del Programma regionale

La Regione Emilia-Romagna, sulla base di quanto previsto all’articolo 17 del Regolamento (UE) 2021/1060 (pdf3.86 MB), ha definito la propria metodologia per istituire il quadro di riferimento dell’efficacia dell’attuazione del Programma. Nel documento sono indicate, per ciascuna Priorità, le scelte relative agli indicatori di output e risultato e i relativi target.

Trasmissione dati alla Commissione europea

L’Autorità di gestione trasmette alla Commissione europea i dati cumulativi, i valori degli indicatori di output e di risultato e i dati riguardanti gli strumenti finanziari del Pr Fesr 2021-2027, in adempimento all’articolo 42 del Regolamento (Ue) 2021/1060.

Gli invii devono avvenire entro il: 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio, 30 settembre e 30 novembre di ogni anno, con dati riferiti all'ultimo giorno del mese precedente. 

Precedenti invii alla Commissione europea

Cruscotto sugli Aiuti di Stato

La Banca dati BI del Registro nazionale degli Aiuti di Stato è un sistema informativo istituito presso la Direzione generale Conoscenza, ricerca, lavoro, imprese e consente la trasmissione massiva e informatizzata, al Registro nazionale degli Aiuti di Stato (RNA), delle informazioni relative alle agevolazioni, sotto qualsiasi forma, concesse alle imprese private attraverso fondi pubblici.

Il cruscotto mira a sintetizzare le informazioni della banca dati ed è uno strumento interno alla Direzione, utile al controllo, monitoraggio e valutazione degli interventi agevolati.

Devi accettare i cookie di powerbi per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-23T10:28:04+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?