Disposizioni per i beneficiari

Por Fesr 2007-2013

Tra gli obiettivi della Commissione europea rientra l’adeguata pubblicizzazione dei progetti realizzati grazie ai finanziamenti europei. La stessa Commissione prevede che i beneficiari dei finanziamenti concorrano attivamente a raggiungere questo importante risultato.

È il Regolamento comunitario 1828/2006 a stabilire i criteri da rispettare in merito alle azioni di informazione e pubblicità. A questo scopo, sono state predisposte Linee guida che illustrano come mettere in pratica gli obblighi disposti dalla Commissione europea in termini di informazione e pubblicità sui progetti cofinanziati, comprese le modalità di utilizzo del logo Por Fesr in tutti gli interventi di promozione realizzati dai beneficiari dei finanziamenti.

Il logo Por Fesr è scaricabile nei seguenti formati:

Il logo Por Fesr può essere utilizzato dai beneficiari per far conoscere progetti finanziati dal Programma operativo regionale Fesr 2007-2013. Ogni altro utilizzo, non autorizzato dall’autorità di gestione, sarà perseguibile ai termini di legge.

Tecnopoli e Rete alta tecnologia

Nel caso di infrastrutture della Rete alta tecnologia dell’Emilia-Romagna destinate a funzione di tecnopolo e finanziate dall'Attività I.1.1 del Programma, dovranno essere rispettati obblighi informativi specifici previsti dalle stesse linee guida.

Per altre indicazioni sulle attività di comunicazione dei Laboratori/Centri accreditati alla Rete Alta Tecnologia, consultare le Linee guida a cura di Aster.

infoporfesr@regione.emilia-romagna.it
tel. 051.527.6324 - 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)

ultima modifica 2018-07-11T15:32:49+02:00