Disposizioni per i beneficiari

Por Fesr 2007-2013

Tra gli obiettivi della Commissione europea rientra l’adeguata pubblicizzazione dei progetti realizzati grazie ai finanziamenti europei. La stessa Commissione prevede che i beneficiari dei finanziamenti concorrano attivamente a raggiungere questo importante risultato.

È il Regolamento comunitario 1828/2006 a stabilire i criteri da rispettare in merito alle azioni di informazione e pubblicità. A questo scopo, sono state predisposte Linee guida che illustrano come mettere in pratica gli obblighi disposti dalla Commissione europea in termini di informazione e pubblicità sui progetti cofinanziati, comprese le modalità di utilizzo del logo Por Fesr in tutti gli interventi di promozione realizzati dai beneficiari dei finanziamenti.

Linee guida per le azioni di informazione a cura dei beneficiari (pdf, 1.4 MB)

Il logo Por Fesr è scaricabile nei seguenti formati:

Il logo Por Fesr può essere utilizzato dai beneficiari per far conoscere progetti finanziati dal Programma operativo regionale Fesr 2007-2013. Ogni altro utilizzo, non autorizzato dall’autorità di gestione, sarà perseguibile ai termini di legge.

Tecnopoli e Rete alta tecnologia

Nel caso di infrastrutture della Rete alta tecnologia dell’Emilia-Romagna destinate a funzione di tecnopolo e finanziate dall'Attività I.1.1 del Programma, dovranno essere rispettati obblighi informativi specifici previsti dalle stesse linee guida.

Per altre indicazioni sulle attività di comunicazione dei Laboratori/Centri accreditati alla Rete Alta Tecnologia, consultare le Linee guida a cura di Aster.

infoporfesr@regione.emilia-romagna.it
tel. 051.527.6324 - 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)

pubblicato il 2015/03/12 17:05:00 GMT+2 ultima modifica 2017-02-02T12:48:00+02:00