L’Europa si vede da qui

Risorse, progetti, risultati. Un cammino iniziato nel 2007 con l'avvio del Programma operativo regionale Fesr. Un impegno della Regione Emilia-Romagna, realizzato anche grazie ai fondi europei, per far crescere il benessere delle comunità attraverso il sostegno alla ricerca dedicata alle imprese, lo sviluppo di forme innovative di organizzazione aziendale, il ricorso a forme sostenibili di produzione e approvvigionamento energetico, la promozione e la valorizzazione del ricco patrimonio ambientale e culturale dell'Emilia-Romagna. Quattro linee di intervento, quattro azioni, chiamate Assi, che hanno dato vita a progetti realizzati da privati ed enti pubblici.

Nel 2015 i risultati di quelle azioni sono stati messi esaustivamente a disposizione di cittadini, imprese, amministratori pubblici, per informare e documentare in modo trasparente quanto realizzato con le risorse messe a disposizione. Un rendiconto successivamente aggiornato nel 2016 con la campagna  Con l'Emilia-Romagna ce l'abbiamo fatta (pdf4.79 MB)

Su queste pagine sono ancora disponibili, a scopo rendicontativo, le informazioni e gli approfondimenti elaborati nel 2015, suddivisi nelle tre principali aree di intervento:

L'Europa si vede da qui – La campagna

Le pubblicazioni

Sono state realizzate tre pubblicazioni che raccontano per dati e immagini i progetti realizzati

Il video

Inserzioni e spot

I risultati ottenuti sono raccontati anche da una campagna di comunicazione che si articola attraverso spot radio, inserzioni sui principali quotidiani, pubblicità web sui principali portali di informazione..

ultima modifica 2018-02-07T15:57:57+01:00