Vilfredo

Web app che analizza i consumi energetici per ottimizzarli, raccontata in uno degli spot video vincitori del concorso Io investo QUI 2018

Il progetto

La startup modenese Energy Way ha sviluppato la piattaforma digitale Vilfredo, che analizza i sistemi energetici complessi per ridurre gli sprechi  e ottimizzare i flussi energetici di industrie e Pa. I dati dei consumi sono monitorati in tempo reale con strumenti di misura avanzati e vengono restituiti così da poter calibrare al meglio il fabbisogno energetico.

Uno dei vincitori del concorso Io investo QUI 2018 nella categoria Energia e sviluppo sostenibile.

Obiettivi

Realizzare interventi di efficienza energetica di “fine tuning”, per regolare nel modo più efficiente possibile i sistemi energetici già presenti nelle aziende o negli edifici pubblici.

Risultati

Grazie ai Fondi europei la piattaforma Vilfredo è stata evoluta e consolidata con l'utilizzo di nuovi metodi di analisi tramite soluzione avanzata di Baseline Dinamica, creando un’interfaccia semplice e web based e garantendo la trasmissione dei dati in tempo reale, la scalabilità e la qualità di tutto il processo.

Il bando di riferimento

Il progetto Vilfredo di Energy Way ha ricevuto il sostegno del Por Fesr 2014-2020 con il Bando Start up innovative 2016.

Non hai trovato quello che cerchi ?