Sezioni

Interventi di promozione dei territori colpiti dal sisma

Por Fesr 2007-2013, Asse 4, Attività IV.1.2 Valorizzazione e qualificazione del patrimonio ambientale e culturale - Manifestazione di interesse rivolta alle quattro province del cratere
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Enti locali
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Scadenza termini partecipazione 30/06/2013 23:55
Chiusura procedimento 31/03/2017

Con la delibera di giunta regionale 685 del 27 maggio 2013, la Regione Emilia-Romagna ha approvato lo schema di invito alle quattro province interessate (Ferrara, Bologna, Modena e Reggio Emilia) a presentare le manifestazioni d'interesse per progetti di promozione delle attività economiche realizzate nei centri storici dei Comuni e nelle aree oggetto di allestimento e di adeguamento infrastrutturale destinate ad ospitare, in modo temporaneo, attività economiche. L'obiettivo è quello di mantenere il livello di attrattività delle aree colpite dal sisma e di consentire una loro rivitalizzazione.

La manifestazione di interesse, attivata sull’Asse 4 (Attività IV.1.2, Azioni di promozione integrata del patrimonio ambientale e culturale), è rivolta alle quattro province del cratere, Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, che devono raccogliere le idee progettuali proposte da parte di Comuni danneggiati dal sisma. Le idee progettuali – comunicate alla Regione in ordine di priorità – sono poi oggetto della successiva fase negoziale fra Regione e Province (Tavoli di concertazione) che si conclude con la selezione dei progetti da finanziare.

Gli interventi ammessi a contributo possono essere finanziati fino al 100% della spesa ammissibile. Per la realizzazione degli interventi sono ammissibili le spese sostenute fino al 31 dicembre 2013, salvo richiesta di proroga, formale e motivata, fino ad un massimo di 4 mesi.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate alle Regione Emilia-Romagna entro il 30 giugno 2013 utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica certificatacomtur@postacert.regione.emiliaromagna.


Per informazioni
Sportello Imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00

tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Non hai trovato quello che cerchi ?