Innovazione tecnologica delle pmi e delle reti di pmi

Por Fesr 2007-2013, Asse 2, Attività II.1.2 Sostegno a progetti e servizi per la creazione di reti di imprese, per l'innovazione tecnologica e organizzativa nelle pmi - Bando per piccole e medie imprese
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Scadenza termini partecipazione 03/08/2011 16:00
Chiusura procedimento 30/01/2015

Il bando, approvato con delibera di Giunta regionale n. 666 del 16 maggio 2011, supporta i processi di cambiamento tecnologico e organizzativo delle pmi attraverso il sostegno a progetti realizzati da singole imprese o da raggruppamenti di esse, per favorire l’acquisizione di know-how tecnologico e organizzativo e con l'obiettivo di favorire un salto qualitativo alle singole aziende e alle loro aggregazioni in rete, incentivando progetti di investimento in innovazione tecnologica.

Il bando sostiene gli investimenti innovativi delle pmi del territorio regionale sia per di valorizzarne la produzione di beni e di servizi, sia per promuoverne la crescita e lo sviluppo competitivo.

I progetti devono favorire processi di specializzazione produttiva e/o di erogazione di servizio finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese, devono essere funzionali all’innovazione sia di prodotto/servizio che di processo e favorire ricadute positive sull’occupazione delle imprese in termini di posti di lavoro durevoli e di qualità.

Le domande di contributo possono essere validate nel sistema entro e non oltre le ore 16 del 1° agosto 2011. Dopo tale termine non sarà più possibile validare le domande nel sistema.

L’invio delle domande di contributo compilate, validate e complete di tutti gli allegati deve avvenire attraverso la posta elettronica certificata a partire dal 1° luglio 2011 fino alle ore 16.00 del 3 agosto 2011 all'indirizzo di posta certificata industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it


Per informazioni
Sportello Imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Non hai trovato quello che cerchi ?