Sezioni

Creazione di tecnopoli per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico

Por Fesr 2007-2013, Asse 1, Attività I.1.1 Ricerca industriale e trasferimento tecnologico. Creazione di tecnopoli per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico - Manifestazione di interesse rivolta ad università, enti di ricerca, enti locali
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Enti locali
  • Altro
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Scadenza termini partecipazione 30/01/2009 23:55
Chiusura procedimento 31/03/2017

Presentazione domanda

Rendicontazione

Con la delibera di giunta regionale n. 736 del 19 maggio 2008, sono state approvate le Linee guida per la creazione di tecnopoli in attuazione dell’Asse 1 (Attività I.1.1, Ricerca industriale e trasferimento tecnologico) e l'invito a presentare le manifestazioni di interesse.

Il provvedimento consolida la Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna, sostenendo i programmi di ricerca e trasferimento tecnologico dei laboratori, che vedono la partecipazione diretta di università ed enti di ricerca, laboratori privati rivolti al mercato, incubatori di imprese di alta tecnologia e altri servizi legati alla finalità della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale. Le risorse messe a disposizione dalla misura sono destinate anche alla realizzazione delle infrastrutture nate per ospitare e mettere in rete i 10 tecnopoli che raccolgono i laboratori e le attività di ricerca.

I soggetti interessati - università, enti di ricerca, Enti locali - possono presentare manifestazione di interesse per la realizzazione di tecnopoli entro il 30 gennaio 2009.


Per informazioni
Sportello Imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00

tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Non hai trovato quello che cerchi ?