Tu sei energia. Fai la scelta giusta

Al via la campagna informativa regionale sull'uso responsabile dell'energia per una produzione industriale più sostenibile

E' on air dal 4 al 9 marzo 2019 la campagna informativa Tu sei Energia, promossa nell’ambito del Piano energetico regionale della Regione Emilia-Romagna. Su radio, stampa, web e mezzi pubblici viene ricordata l'importanza di un uso responsabile dell'energia. Un messaggio che riguarda tutti noi, dal momento che ognuno può contribuire a difendere questa risorsa preziosa con le scelte giuste, evitando sprechi e conseguenze negative per l'ambiente.

Le azioni su cui la Regione pone l’accento con la campagna Tu sei energia riguardano la vita quotidiana, in particolare la produzione industriale. Le imprese hanno la possibilità di diventare più sostenibili cogliendo l'opportunità del Fondo Energia, strumento finanziario Por Fesr di credito agevolato a sostegno dell'introduzione di fonti rinnovabili, teleriscaldamento e maggiore efficienza energetica

In Emilia-Romagna circa 30.000 imprese hanno investito nel settore green negli ultimi 6 anni. I settori trainanti dell'economia verde sono l'agroalimentare, il ciclo rifiuti, l'edilizia, l'energia, con oltre 2.600 imprese specializzate. Oltre l'11% delle nuove assunzioni proviene dal settore green (dati Osservatorio GreenER 2018).