R2B, dove ricerca e imprese si incontrano

Appuntamento con l'innovazione il 9 e 10 giugno a Bologna

Il 9 e 10 giugno torna R2B, l’evento che porta a Bologna i protagonisti dell’innovazione promosso dalla Regione Emilia-Romagna, Aster, Smau e BolognaFiere.

Research to Business, il salone internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione giunto all’undicesima edizione (Bologna Fiere, padiglione 33), è luogo di incontro tra il mondo della ricerca e quello delle aziende. R2B accende i riflettori sui temi portanti dello sviluppo economico e delle politiche a sostegno della competitività delle imprese.

Quest'edizione racconterà i cambiamenti che stiamo vivendo attraverso le testimonianze dei protagonisti dell'innovazione. Tra gli appuntamenti la reunion dei principali Fab Lab europei, gli incontri one-to-one gratuiti di Innovat&Match per trovare partner a livello internazionale, le testimonianze dalla Silicon Valley. Oltre 70 i workshop già programmati. per professionisti e imprese.

L'area espositiva Regione e Aster

La Regione Emilia-Romagna e Aster saranno presenti con uno spazio dedicato ai Tecnopoli, alla Rete alta tecnologia, alle startup e con iniziative per sostenere ricerca, innovazione e sostenibilità. Qui saranno disponibili punti informativi ed help desk:

• Info point Area S3

Punto informativo sulle opportunità offerte dal nuovo sportello presso la Rete dei Tecnopoli

• Info point Finanza per l’innovazione

Punto informativo di Aster con indicazioni e consigli per l'accesso ai capitali e alla finanza per l'innovazione in impresa e visita guidata a Financer, il market place della finanza per l'innovazione e la crescita in Emilia-Romagna.

• Help desk Proprietà intellettuale

Informazioni e orientamento per tutelare, valorizzare, trasferire, know-how, conoscenze, innovazioni. Indicazioni e linee guida per la gestione della proprietà intellettuale nei progetti di ricerca europei.

• Info point Finanza agevolata per la ricerca e l'innovazione - First e Sportello Apre Emilia-Romagna

Info point di Aster per informazione ed orientamento sulle opportunità di finanza agevolata a livello europeo, nazionale e regionale per attività di ricerca e innovazione.

• Info Point Easitaly

Punto informativo sulle opportunità dedicate alle startup e alle Pmi innovative a cura del Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia

Innovazione e networking vi aspettano a Bologna.

ultima modifica 2018-01-30T18:40:22+02:00