Modalità di riapertura del bando per soluzioni innovative di contrasto alla diffusione del Covid-19

Lunedì 4 maggio 2020 dalle ore 15.00 alle 17.00 nuova finestra di partecipazione rivolta ai Laboratori di ricerca accreditati dalla Regione, in possesso di numero identificativo della domanda su Sfinge 2020

Dopo la chiusura il 27 aprile 2020 per il raggiungimento della soglia di 5 milioni di euro di richiesta di contributo, è stata disposta con delibera di giunta regionale n.409 del 27/04/2020 la riapertura del bando per soluzioni innovative di contrasto alla diffusione del Covid-19 soltanto per i soggetti che hanno segnalato l’impossibilità di proseguire nella compilazione della domanda sulla piattaforma Sfinge 2020. Si tratta dei Laboratori di ricerca accreditati dalla Regione in possesso di numero identificativo del progetto generato da Sfinge 2020. La riapertura dei termini di partecipazione rivolta a questi destinatari è prevista per lunedì 4 maggio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 sempre attraverso il sistema Sfinge 2020.

Il bando in sintesi

Duplice la finalità del bando: da un lato contrastare la diffusione del contagio, prevenire focolai epidemici, migliorare la cura e l’assistenza ai pazienti, sia ospedalizzati che domiciliarizzati, potenziare laboratori di ricerca per analisi, test e certificazione di dispositivi medici e di protezione. Dall’altro, nella progressiva riapertura delle attività produttive, prevenire, ridurre e annullare il rischio di contaminazione nei luoghi di lavoro, negli esercizi commerciali di dimensioni grandi e piccole, nei luoghi di fruizioni di servizi quali banche, Caf; nei luoghi di socializzazione e ricreazione quali alberghi teatri, musei, ristoranti, cinema e località turistiche, nelle attività sportive e ricreative, nelle attività scolastiche, delle Università, del sistema formativo ed educativo; nel sistema di trasporto per la mobilità pubblica e privata.