Io investo QUI: i Fondi europei in cinque video

Online alcune storie esemplari di progetti cofinanziati dal Por Fesr 2014-2020 raccontati dai protagonisti della campagna Io investo QUI

Cinque storie per raccontare cosa hanno portato i Fondi europei al territorio e ai cittadini emiliano romagnoli. Non solo sviluppo economico, ma anche innovazione e valorizzazione della tradizione culturale, nel segno della Politica europea di coesione che sta definendo ora le linee future.

La campagna Io investo QUI 2018 ha presentato ogni settimana un video dedicato a un progetto realizzato grazie ai Fondi europei - Por Fesr 2014-2020. Ciascuno è stato raccontato da chi l’ha ideato. Il racconto è partito da Ravenna, dove il Mosaic Experience Lab preserva l’antica tradizione del mosaico bizantino. Poi è stata la volta di Reggio Emilia, dove l’attività dei magazzini di stagionatura dei formaggi sta migliorando grazie alle Automazioni Dop. Un veicolo innovativo che si muove sospinto solo dall’energia del sole è diventato realtà con il progetto Onda Solare, realizzato tra Bologna e Rimini. A Granarolo, in provincia di Bologna, è stato sviluppato un trattamento chimico per le protesi che riduce il rischio di infezioni e allergie. Infine, la prospettiva di una maggiore sicurezza in caso di eventi catastrofici è garantita dalla Scatola nera delle costruzioni progettata a Parma. 

Questi cinque esempi saranno riproposti in un video corale, a conclusione della campagna Io investo QUI 2018 sul valore dei Fondi europei per la crescita e lo sviluppo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T16:59:27+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?