Nuovi bandi: start up e internazionalizzazione

Supporto alle imprese che vogliono allargare il proprio business all'estero e nascita e espansione di start up innovative

I prossimi bandi del Por Fesr 2014-2020 riguarderanno l’internazionalizzazione delle imprese e le start up innovative. Lo hanno annunciato il 28 dicembre durante un incontro con la stampa il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore alle Attività produttive Palma Costi insieme ad altre iniziative della Regione a supporto della ripresa dell’economia regionale.

Internazionalizzazione

Il bando sull'internazionalizzazione (jpg66.09 KB) ha una dotazione di 10 milioni di euro, apre il 15 marzo 2016 e resterà aperto per tutto l'anno. Prevede il sostegno di progetti del valore minimo di 50 mila euro con un contributo pari al 50% del costo fino a un massimo di 100 mila euro per le imprese singole e fino a 400 mila euro per le reti d'impresa. Sono ammesse a partecipare al bando le imprese con un milione di euro di fatturato.

Start up

Alle start up innovative (jpg65.31 KB) il Por Fesr destina in questo primo bando 6 milioni di euro sia per supportare la nascita di nuove imprese a elevato contenuto di conoscenza che per progetti di espansione di quelle già esistenti. Il bando apre il 1° marzo fino al 30 settembre. Possono presentare domanda le start up tecnologiche per sviluppare i risultati di attività di ricerca, le start up digitali dell'industria creativa, del wellness e dell'innovazione sociale e dei servizi ad alta intensità di conoscenza.

ultima modifica 2018-01-30T18:40:08+02:00