Oltre cento spot video candidati al concorso Io investo QUI

Grande successo di partecipazione da parte dei beneficiari dei finanziamenti Por Fesr 2014-2020

Alla scadenza dei termini di partecipazione 103 candidature di cui 93 ammesse al concorso spot video Io investo QUI. Un risultato che testimonia l’impegno dei beneficiari nel divulgare i risultati dei progetti cofinanziati dai Fondi europei.

Imprese, centri di ricerca, liberi professionisti, enti locali raccontano esempi concreti di come queste risorse hanno avuto ricadute importanti per l’economia e il territorio. Il maggior numero di candidature rientra nell’ambito produttivo della meccatronica e motoristica, pari al 25% del totale, seguite dai progetti relativi a salute e benessere (19%) e agroalimentare (17%).

Gli spot video ammessi al concorso saranno valutati da una commissione, che nominerà un vincitore per ogni ambito produttivo (agroalimentare, meccatronica e motoristica, edilizia e costruzioni, energia e sviluppo sostenibile, industrie della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi).

La premiazione si svolgerà durante il Salone della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione Research to Business 2018 – R2B, a Bologna il 7 e 8 giugno 2018. Qui saranno proclamati i vincitori e i loro progetti saranno tra i protagonisti dello stand regionale in fiera e di iniziative di comunicazione realizzate dalla Regione.

Dopo il termine del concorso, fino al 31 dicembre 2018 saranno messi in evidenza sui canali online della Regione gli spot video dei partecipanti che avranno ricevuto mensilmente il maggior numero di like e di visualizzazioni su Youtube.

ultima modifica 2022-09-08T17:58:37+02:00