Bruxelles approva il Por Fesr dell'Emilia-Romagna

13 febbraio 2015 - L'assessore Palma Costi: "Uno strumento fondamentale per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva"

Quasi 482 milioni di euro per realizzare in Emilia-Romagna la strategia di Europa 2020, uno strumento fondamentale per attuare nei prossimi anni una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

La Commissione europea ha approvato i fondi per lo sviluppo destinati alla Regione Emilia-Romagna. Nel dettaglio, le risorse del Por Fesr 2014-2020 comprendono 140 milioni per la ricerca e l’innovazione, 30 milioni per lo sviluppo dell’Ict, 120 milioni per la competitività e l’attrattività del sistema regionale, 104 milioni per la promozione della low carbon economy nei territori, 37 milioni per la valorizzazione delle risorse artistiche , culturali ed ambientali ai fini dell’attrazione turistica e circa 30 milioni per l’attuazione dell’agenda urbana per le città intelligenti, sostenibili e attrattive.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi: “Si tratta di un passaggio fondamentale, che avviene a pochi giorni dalla presentazione e approvazione in aula del programma di legislatura da parte del presidente Bonaccini, che ha posto per la nostra Regione traguardi particolarmente ambiziosi, quali il superamento del 2% di ricerca e sviluppo sul Pil e il 50% di Pil esportato nel 2020 con un forte incremento dei livelli occupazionali”.

ultima modifica 2018-01-30T18:40:00+02:00