Progetti di promozione delle risorse artistiche, culturali e ambientali

Por Fesr 2014-2020, Asse 5, Azioni 6.6.2 e 6.7.2 - Manifestazione d'interesse rivolta agli enti locali beneficiari del bando 2016
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 02/10/2017
Scadenza termini partecipazione 05/07/2021 23:55

Attenzione scadenza invio domande anticipata al 5 luglio 2021

Obiettivi

Il Por Fesr, nell'ambito dell'Asse 5 Valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali, si pone l'obiettivo strategico di accrescere il livello di visibilita delle destinazioni turistiche. supportando strategie ed azioni promozionali dei beni ambientali e culturali in

L'obiettivo specifico è quello di attivare il sostegno della diffusione della conoscenza e della fruizione del patrimonio naturale, del patrimonio culturale, materiale e immateriale, attraverso la creazione di servizi e/o sistemi innovativi e l'utilizzo di tecnologie avanzate al fine di integrare e potenziale le condizioni di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione culturale e/o naturale di rilevanza strategica, gia finanziati nell'ambito delle procedure di bando attivate con le azioni 6.6.1 e 6.7.1. del Por Fesr.

Beneficiari

I progetti di promozione potranno essere presentati dai soggetti già beneficiari di contributo nell'ambito delle azioni 6.6.1 e 6.7.1 dell'Asse 5 del programma Por Fesr.
Per i progetti integrati la richiesta deve essere presentata dal soggetto capofila, e deve riguardare la promozione del progetto complessivo

Spese connesse a:

• Realizzazione eventi
  • Comunicazione e pubbliche relazioni
  • Materiali e pubblicazioni
  • Creazione e implementazione siti internet
  • Spese connesse all'utilizzo di nuove tecnologie e Ict

Scadenze

La scadenza è fissata per l'annualità 2021 al 5 luglio 2021
Per l'annualità 2022 al 15 giugno 2022

La domanda va presentata tramite pec al seguente indirizzo: comtur@postcert.regione.emilia-romagna.it utilizzando i format disponibili nella sezione Presentazione della domanda in formato editabile

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità.

Gabriella Mancini
gabriella.mancini@regione.emilia-romagna.it