Laboratori aperti: proseguono le attività online

Workshop, dialoghi pubblici, webinar e tutorial tra i prossimi appuntamenti di inclusione digitale dei cittadini

I Laboratori aperti dell'Emilia-Romagna stanno lavorando con grande impegno per riorganizzare l'attività e creare un ricco palinsesto di webinar, dialoghi pubblici, tutorial e workshop fruibili direttamente dal proprio divano. I filoni tematici tra cui scegliere sono diversi: marketing, utilizzo di internet, sicurezza dei dati informatici, valorizzazione delle città, innovazione per le imprese, cultura. Il programma delle attività online è in continuo aggiornamento, con appuntamenti fissati fino al 13 maggio 2020.

Laboratorio aperto di Piacenza

Come diventare Data Scientist e come trasformare l’azienda mettendo il cliente al centro sono i temi dei prossimi webinar in programma sulla pagina Facebook del Laboratorio aperto.

Laboratorio aperto di Modena

Proseguono i Lab Talks e gli incontri divulgativi per tenere informati i cittadini sui temi più urgenti. Tutte le date e gli orari sono disponibili sul sito del Laboratorio aperto.

Laboratorio aperto di Bologna

Dopo l’avvio della trasmissione web e radio il Volo del Colibrì, sono in programma altri appuntamenti del ciclo relativo ai dialoghi pubblici con studiosi ed esperti di politiche urbane di fama internazionale, per riflettere insieme sull'emergenza in corso e su come cambieranno le città una volta che sarà superata.

Laboratorio aperto di Ferrara

Sono tre i webinar in programma nella seconda metà di aprile 2020, su temi diversi: gli aspetti legali legati al cloud e all’outsourcing, la privacy nei sistemi informativi a due anni dall’entrata in vigore della norma, la tutela della proprietà intellettuale all’interno dell’azienda. Per iscriversi seguire le istruzioni sul sito del Laboratorio.

Laboratorio aperto di Forlì

Due Lab talks sulla tecnologia per la sostenibilità e sul rafforzamento del team, a cui si aggiungono due webinar sulle questioni digitali. Tutti i dettagli sui programmi e sulle iscrizioni sono sul sito del Laboratorio aperto.

Laboratorio aperto di Cesena

Casa Bufalini invita i cesenati a raccontare luoghi del cuore e posti da non perdere con un questionario online, che servirà a raccogliere contenuti per un'applicazione turistica. Sulla pagina Facebook continuano i tutorial dal titolo Coding in famiglia e gli approfondimenti, come quelli per difendersi dalle fake news sulla salute e il vademecum sulla dieta digitale durante l'emergenza. In partenza sempre su Facebook il ciclo di incontri Cittadini digitali per sviluppare le proprie competenze online.

Laboratorio aperto di Ravenna

Sulla piattaforma WebEx è in partenza il ciclo di incontri sul ruolo dei musei per la valorizzazione dei beni culturali e del territorio. Sono in programma due webinar su questo tema, le istruzioni per partecipazione sono online sul sito del Laboratorio.

Laboratorio aperto di Rimini

Sono in programma nuovi webinar del ciclo Pane e Internet: riconoscere le informazioni attendibili sul coronavirus; fare acquisti e vendite sicure tramite l’e-commerce; diventare genitori digitali per educare i figli a un uso consapevole della Rete. Per partecipare bisogna seguire le istruzioni sul sito del Laboratorio aperto.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-23T15:29:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?