Modena, la Motor Valley arriva in città

Una grande festa en plein air che celebra il mito della velocità e della competizione, negli spazi del Laboratorio aperto di Modena

Dal 16 a 19 maggio 2019, la Motor Valley si racconta a Modena per la prima volta in un vero e proprio Festival dedicato al mondo del Motorsport, grazie anche alla presenza all’Autodromo Marzaglia di Modena dell’evento Motor Days. Un evento diffuso, capace di coinvolgere la città e il territorio con iniziative focalizzate su tre principali tematiche: Adrenalina, Innovazione, EXPO.

Tanti gli eventi in programma che si terranno al Laboratorio aperto di Modena, lo spazio restituito alla città grazie ai Fondi europei - Por Fesr 2014-2020, Asse 6 – Città attrattive e partecipate. La riqualificazione dell'ex centrale AEM, edificio di archeologia industriale del 1912 situato in un’area adiacente al centro storico e oggetto di un piano di rilancio comunale, è stata avviata nel 2016, con inaugurazione a gennaio 2018.

Nell'ambito del focus dedicato all'innovazione, il Motor Valley Fest sarà un’opportunità unica per gli studenti e neolaureati fornendo loro un canale privilegiato per entrare in contatto con le aziende più importanti del settore Automotive, Motorsport e motociclistico e contestualmente offre la possibilità a tali aziende di entrare in contatto con un ampio numero di studenti universitari e neolaureati. La promozione del Motor Valley Fest è curata da APT Servizi con il contributo dei Fondi europei - Por Fesr 2014-2020 per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali.

Non hai trovato quello che cerchi ?