Laboratori aperti: a Bologna un'estate di musica e dibattiti

Da luglio a settembre 2019, all'interno delle mura di Palazzo d'Accursio, nasce un nuovo luogo per l'estate bolognese

Si chiama Luogo Comune l'iniziativa del Laboratorio aperto di Bologna che ospiterà eventi musicali, performance, reading e dibattiti all'interno della cornice del Cortile Guido Fanti di Palazzo d'Accursio. Coordinato dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana, il progetto si svolge negli spazi del Laboratorio aperto tra via Rizzoli, piazza Re Enzo, via Ugo bassi, ovvero il cinema Modernissimo, la ex Galleria d’Accursio, Palazzo Re Enzo, Sala Borsa, Palazzo D’Accursio, per dar vita ad un spazio culturale e collaborativo di dimensioni importanti.

I Laboratori aperti sono spazi nati in dieci città dell’Emilia-Romagna grazie a interventi finanziati dalla Regione con oltre 30 milioni di euro del Por Fesr 2014-2020 per rendere i centri storici più attrattivi e più partecipati (Asse 6 - Città attrattive e partecipate).

Il cortile interno di Palazzo d'Accursio ospiterà diverse rassegne, con eventi a ingresso libero dalle ore 19 di ogni giorno. Il programma fa parte di Bologna Estate 2019 e il calendario (in continuo aggiornamento) si può scaricare qui (pdf259.86 KB).