Meccanica, incontro del Clust-ER Mech a Ferrara

Martedì 12 febbraio 2019 appuntamento di networking tra ricerca e imprese promosso insieme al Tecnopolo

I risultati ottenuti dai ricercatori nel settore della meccanica e della meccatronica sono al centro dell'incontro rivolto alle imprese in programma martedì 12 febbraio 2019 al Tecnopolo di Ferrara nei laboratori della Rete Alta Tecnologia. Si tratta di un appuntamento di networking organizzato dal Clust-ER Mech, una delle sette associazioni Clust-ER focalizzate sugli ambiti S3, la Strategia di specializzazione intelligente della Regione Emilia-Romagna. Per conoscere gli altri appuntamenti in ciascun settore, sono online i siti dedicati a ciascuna associazione, accessibili dall'home page dei Clust-ER, in cui trovare notizie e aggiornamenti sulle prossime attività in programma. Incontri, presentazioni, visite guidate in ciascuno utili a valorizzare i risultati della ricerca industriale per la competitività.

Cosa sono i Clust-ER

Si tratta di  comunità di soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, imprese, enti di formazione) che condividono idee, competenze, strumenti, risorse per sostenere la competitività dei sistemi produttivi più rilevanti dell’Emilia-Romagna. Una competitività che non si gioca più sull’abilità del singolo (centro di ricerca o impresa) di operare sul mercato globale, ma che dipende sempre più dalla capacità dell’intero sistema territoriale di essere innovativo e attrattivo.

Come diventare soci

Possono associarsi ai Clust-ER laboratori di ricerca industriale e centri per l’innovazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna, imprese, startup innovative, consorzi e reti di imprese, Fondazioni Its ed enti di formazione accreditati. Per diventare soci è richiesta la compilazione del modulo di adesione scaricabile nelle sezioni relative a ciascun Clust-ER.