R2B 2018, cosa c'è da sapere

Nuova edizione della fiera dell’innovazione: appuntamento a Bologna il 7 e 8 giugno. Ecco le novità del programma, con le premiazioni del concorso Io investo QUI

Saranno 40 le startup e 50 i laboratori che, insieme ai player del digitale, avranno il compito di affiancare imprese e pubbliche amministrazioni nel percorso di innovazione tracciato dalla 13° edizione del Salone R2B – Research to Business, in programma a Bologna Fiere il 7 e 8 giugno 2018 e incentrato sul tema dell'industria del futuro. Organizzato da Smau e Aster, Consorzio regionale per l’innovazione, l’evento si preannuncia come occasione per conoscere la rete dell’ecosistema regionale dell’innovazione (Tecnopoli, incubatori, Clust-ER, laboratori di ricerca) e per incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali da tutto il mondo. Sono già 197, provenienti da 22 paesi nel mondo, gli iscritti a Innovat&Match2018, gli eventi di brockeraggio B2B organizzati da Simpler in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.

Premiazioni del concorso spot video Io Investo QUI

Giovedì 7 giugno 2018 è in programma la premiazione dei vincitori del concorso spot video Io investo QUI all'interno dei workshop Inspire S3, seminari dedicati alla presentazione di alcuni progetti che rientrano nell'ambito della Strategia di specializzazione intelligente, che si terranno nell'Area S3-Padiglione 33.

Convegni e workshop

Nell’Arena Regione Emilia-Romagna verranno presentati giovedì 7 giugno 2018 i nuovi bandi Por Fesr:

L'Agenzia Nazionale per la Coesione Territoriale coinvolgerà le regioni in un tavolo di lavoro nazionale sulle politiche per l’innovazione e la collaborazione interregionale sui fondi strutturali, in occasione dei 30 anni di politiche europee per la coesione. Un calendario di workshop gratuiti da 50 minuti a cura di docenti, analisti ed esperti affronterà temi come il marketing digitale, i social media per le imprese, l’e-commerce, IoT, big data e analytics, cloud, lean production, manifattura additiva, realtà aumentata e industria 4.0, internazionalizzazione, innovazione nell’agrifood, startup e open innovation, cyber security, blockchain, intelligenza artificiale e fintech. In collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, sarà allestito un Punto Impresa Digitale, per avere maggiori informazioni sugli strumenti per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

ultima modifica 2018-05-30T14:00:39+01:00