Sezioni

Forum S3, ricerca e innovazione protagoniste

Sette appuntamenti a Bologna su stato di attuazione e priorità della Strategia di specializzazione intelligente in Emilia-Romagna

Sono in programma per il mese di maggio 2018  i Forum S3 - Strategia di specializzazione intelligente, dedicati alle politiche regionali in materia di ricerca e innovazione. Promossi dalla Regione Emilia-Romagna e dal Patto per il Lavoro con il supporto di Aster, i Forum S3 si svolgeranno a Bologna nel centro congressi dell’Area di Ricerca del CNR.

Ciascun incontro è dedicato ad uno dei settori prioritari individuati in Emilia-Romagna attraverso la S3, parte integrante del Por Fesr, alla base delle azioni di rafforzamento competitivo e crescita occupazionale del sistema economico regionale. A guidare i Forum S3 saranno le associazioni Clust-ER, in grado di aggregare sui diversi ambiti di specializzazione i laboratori di ricerca, le imprese e gli enti di alta formazione. Obiettivo dei Forum S3 è aprire un confronto con tutti questi soggetti, per individuare azioni e strumenti che possano rendere più efficace l'attuazione della Strategia stessa. Momento centrale di ciascun incontro sarà la presentazione degli obiettivi strategici elaborati preliminarmente dai Clust-ER, illustrati in una sessione plenaria e poi discussi in sessioni parallele. L’esito della discussione sarà poi riportato in plenaria.

Non hai trovato quello che cerchi ?