Uno spot per promuovere le Terme dell'Emilia-Romagna

Parte il 4 settembre 2017 su Radio Rai la campagna di comunicazione per la valorizzazione delle località termali della regione

Il circuito termale dell'Emilia-Romagna è al centro di una campagna radiofonica programmata dal 4 al 22 settembre 2017 su Radio1 e Radio2, promossa da Apt Servizi, Azienda regionale di promozione turistica, nell'ambito delle azioni di comunicazione previste dal Por Fesr 2014-2020 per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali della regione.

La campagna prevede la messa in onda di 5/6 spot al giorno dal lunedì al venerdì e promuove il tema del benessere termale in una stagione, quella del rientro dalle ferie, in cui aumenta l'attenzione per queste realtà. In l'Emilia-Romagna, che vanta ben 19 località e 23 centri termali, questo turismo ha vissuto un'inversione di tendenza rispetto al passato. I dati 2016 dell'Osservatorio sul Termalismo e sul Turismo della salute del COTER, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, registrano un incremento del 4,7% degli arrivi e un aumento del 3,6% del fatturato. L’anno scorso sono stati complessivamente 285.000 gli arrivi nei centri termali dell'Emilia-Romagna, con 4,196 milioni di trattamenti erogati, per un fatturato complessivo di 80 milioni di euro e un indotto stimato in 630 milioni di euro.

Lo spot radiofonico sulle Terme dell'Emilia-Romagna (mp31.21 MB)

Il sito web delle Terme dell'Emilia-Romagna

ultima modifica 2018-03-12T11:11:51+01:00