Il contributo del Regional Discussion Forum a Bologna

Online il report dell’incontro promosso dal Parlamento europeo sul Quadro finanziario pluriennale dell’UE post 2020

Il Regional Discussion Forum (RDF) sul Quadro finanziario pluriennale dell'UE post 2020 è stato organizzato a Bologna il 18 settembre 2017 dal Parlamento europeo, in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna, Assemblea legislativa e Giunta regionale.

L’incontro ha avuto come obiettivo quello di raccogliere sollecitazioni e proposte sulle tematiche in fase di discussione per arrivare alla definizione dei regolamenti per la prossima programmazione finanziaria dell’Unione europea.

Sono online sul sito di Europe Direct Emilia-Romagna i risultati e i materiali dell’incontro, che ha affrontato tre tematiche: futuro della politica di coesione, ricerca e innovazione, futuro dell’agricoltura. Tali temi sono stati affrontati in tavoli tecnici di lavoro con esperti e rappresentanti delle parti sociali ed economiche, che hanno presentato i risultati nella sessione plenaria, in cui sono intervenuti i parlamentari europei  On. Remo Sernagiotto e On. Paolo De Castro.

Report, presentazioni e video

ultima modifica 2018-01-30T17:37:33+01:00