Promozione sui mercati esteri, al via il bando

Dal 10 aprile i Consorzi per l’internazionalizzazione possono presentare le domande. A disposizione oltre 2 milioni di euro

Oltre 2 milioni di euro destinati ai progetti presentati dai Consorzi per l'internazionalizzazione. È la somma stanziata nel nuovo bando del Por Fesr 2014-2020 (asse 3, azione 3.4.1) che sostiene la promozione delle imprese sui mercati esteri, che sarà aperto dal 10 aprile 2017.

Saranno così finanziate la partecipazione a fiere all’estero e in Italia, le spese promozionali, di ospitalità di operatori esteri e di consulenza, oltre che la realizzazione o il rinnovo del marchio consortile e sito internet del Consorzio. Il bando finanzia anche le spese di personale per attività di direzione, coordinamento, segreteria organizzativa, amministrazione o per attività dirette alla realizzazione del programma promozionale e le spese forfettarie di funzionamento.

I progetti possono essere presentati dai Consorzi per l’internazionalizzazione con sede legale in Emilia- Romagna e costituiti da imprese prevalentemente con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna.
Gli stessi consorzi devono essere già in possesso o aver già richiesto l’accreditamento Entry level o Advanced Level.  Il processo di accreditamento viene avviato mediante richiesta inoltrata alla Regione.

Il programma promozionale annuale per il 2017, per il quale si richiede il finanziamento, deve realizzarsi inderogabilmente dal primo gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2017.

Scadenze

La domanda di partecipazione al contributo va compilata e trasmessa tramite applicazione Sfinge 2020, dalle ore 10 del 10 aprile 2017 alle 16 del 31 maggio 2017.

Per poter accedere al contributo del bando è  necessario richiedere l’accreditamento Entry level o Advanced Level, utilizzando l’apposita modulistica.

La domanda di accreditamento con i relativi allegati deve essere inviata entro il 31 maggio 2017, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (Pec): sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2022-09-08T18:00:27+02:00