Concorso #EUinMyRegion: blogger italiano tra i più votati

Nel post di Michele Simone, l'Europa che riparte dai bambini e dalle scuole

Sono circa un centinaio i partecipanti al Blog Contest promosso dalla Commissione europea per mettere in evidenza i risultati dell’utilizzo dei fondi europei sul territorio. L'iniziativa, che si è conclusa nei giorni scorsi, fa parte della campagna di comunicazione europea #EUinMyRegion, "L’Europa nella mia regione".

Tutti i post inviati sono stati pubblicati nel sito web del concorso. Fra questi ha ricevuto un rating di tutto rispetto la storia raccontata dallo studente universitario Michele Simone sul proprio blog: L'Europa che riparte dai bambini e dalle scuole.

Un racconto che parte dal dramma del sisma del 2012 in Emilia per parlare non solo di ricostruzione, ma anche e soprattutto della quotidianità delle persone, che è tornata alla normalità anche grazie ai contributi europei.

Ora non resta che attendere la designazione dei quattro vincitori del concorso, che voleranno a Bruxelles per la Settimana europea delle regioni e delle città, dal 9 al 12 ottobre 2017, in qualità di giornalisti formalmente accreditati.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-01-30T18:37:08+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?