La ricerca nel piatto, workshop a Cesena

Appuntamento martedì 31 gennaio 2017 per conoscere i progetti del settore agroalimentare della Rete alta tecnologia

Innovazione, ricerca e industria agroalimentare sicura e sostenibile sono i temi al centro del workshop La ricerca nel piatto, che si terrà a Cesena, martedì 31 gennaio 2017, nell'Aula Magna Facoltà di Psicologia (piazzale Karl Marx, 180), dalle 9 alle 13.

Protagonisti del workshop, organizzato da Centuria agenzia per l’innovazione della Romagna, saranno i progetti del settore agroalimentare che coinvolgono i laboratori della Rete alta tecnologia dell’Emilia-Romagna, co-finanziati attraverso il Por Fesr 2014-2020.

Questi progetti, che coinvolgono 29 tra laboratori di ricerca e centri per l’innovazione e 57 imprese del settore, offrono uno spaccato delle tematiche chiave oggi al centro delle strategie di innovazione di uno tra i principali comparti economici della regione.

L’evento - promosso da Ciri Agroalimentare dell'Università di Bologna, in collaborazione con la Piattaforma Agroalimentare della Rete alta tecnologia Emilia-Romagna e Aster - rappresenta per le imprese agroalimentari un’opportunità per conoscere le competenze presenti sul territorio e le nuove applicazioni industriali, frutto dell’attività di ricerca.

Per partecipare occorre compilare il modulo online

Il workshop precede l'inaugurazione di Foodinnova, il meeting internazionale che si terrà a Cesena, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2017.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-01-30T18:36:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?