Ex Teatro Verdi, sabato 28 gennaio workshop di co-progettazione

Appuntamento negli spazi di Wuderkammer per concludere il percorso partecipativo

Un workshop di co-progettazione conclude il percorso partecipativo per la rigenerazione dell'ex Teatro Verdi di Ferrara. L'appuntamento è sabato 28 gennaio 2017, dalle 10 alle 13, negli spazi Wunderkammer. 

Il workshop sarà l'occasione per valorizzare i contenuti e le indicazioni emerse nel corso degli incontri e approfondire gli aspetti gestionali. Nei mesi scorsi è stato avviato un percorso partecipativo dedicato al recupero dell’edificio e per raccogliere alcune prime indicazioni per l’elaborazione del progetto di gestione del bene.

L’ex Teatro Verdi diventerà sede del Laboratorio aperto sul tema dello sviluppo della mobilità sostenibile e della cultura della bicicletta. Si tratta dello spazio ad alto livello di innovazione tecnologica e digitale per attuare le strategie e gli obiettivi previsti dal Por Fesr 2014-2020 per rendere le città attrattive e partecipate.

I laboratori aperti delle nove città capoluogo, più Cesena, sono spazi attrezzati con soluzioni Ict avanzate in cui si sviluppano forme di confronto, cooperazione e collaborazione tra imprese, cittadinanza, terzo settore, università e mondo della ricerca e la pubblica amministrazione e, in generale, di tutti gli attori che hanno un ruolo significativo nella trasformazione della società dell’informazione nell’ambito urbano.

Non hai trovato quello che cerchi ?