L'Emilia-Romagna, una visione

Il sistema cinema regionale protagonista del video di Emilia-Romagna Film Commission, realizzato con risorse Por Fesr

Le location, i contributi, i servizi, l’accoglienza, i protagonisti. Emilia-Romagna Film Commission si presenta e racconta il sistema cinema regionale con il video L'Emilia-Romagna è una visione, realizzato dall’Assessorato alla Cultura in sinergia con Apt Emilia-Romagna attraverso i contributi europei del Por Fesr 2014-2020, in collaborazione con gli Assessorati regionali alla Formazione e alle Attività produttive.
In poco più di sette minuti il mondo del cinema dell’Emilia-Romagna scorre sullo schermo, animando un racconto corale di voci, immagini e testimonianze che parlano di una realtà in crescita e radicalmente trasformata, a tre anni dall’attuazione della Legge regionale 20 e dall’istituzione del Fondo per l’Audiovisivo. Un mondo, quello del sistema cinema regionale, da scoprire, da girare, da vedere, attraverso i luoghi, le manifestazioni di respiro internazionale, gli investimenti dedicati a potenziare l’accoglienza e l’attrattività per le produzioni del territorio, nazionali ed estere.
Il filmato si evolverà prossimamente in una vera e propria storia per immagini che declinerà gli obiettivi per i prossimi tre anni. Unitamente a una clip di 30’’, che completerà il progetto di comunicazione, i video saranno diffusi sia agli operatori di settore (in occasione di eventi, meeting, fiere, festival) e proiettati nelle sale cinematografiche dell'Emilia-Romagna.

ultima modifica 2018-01-30T18:36:49+02:00