Fondi Starter ed Energia, i prossimi incontri

Gli appuntamenti in programma nel mese di settembre 2017 per illustrare gli strumenti finanziari a sostegno delle nuove imprese e dell’efficienza energetica

Fino al 30 settembre 2017 le imprese possono presentare domanda per accedere ai Fondi di finanza agevolata Starter ed Energia, attivati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale Por Fesr 2014-2020 e gestiti dal Consorzio Unifidi Emilia Romagna.

Il Fondo Starter mette a disposizione una dotazione iniziale di 11 milioni di euro di finanziamenti, per favorire la nascita di nuove imprese e sostenere la crescita di quelle con meno di 5 anni di vita. Il Fondo Energia, con una dotazione iniziale di 36 milioni di euro, fornisce risorse alle imprese che vogliono migliorare l’efficienza energetica e incrementare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Il sistema camerale emiliano-romagnolo, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con Unifidi, organizza nelle sedi di alcune Camere di commercio una serie di appuntamenti di presentazione dei Fondi Starter ed Energia. Per partecipare è necessario registrarsi  online.

Questo il calendario degli incontri in programma nel mese di settembre 2017:

Infografica sul Fondo Starter

Infografica sul Fondo Energia