A Venezia74 quinta edizione del Soundtrack Stars Award

Il premio alla miglior colonna sonora tra i film in concorso si avvale del contributo di Apt Servizi nell’ambito del Por Fesr 2014-2020

Alla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, al via il prossimo 30 agosto 2017, è in programma, tra i premi collaterali, il Soundtrack Stars Award. Giunto alla quinta edizione, questo premio punta a valorizzare il ruolo  della musica nel mondo del cinema.

La giuria del Soundtrack Stars Award è composta da giornalisti cinematografici, a cui si aggiunge quest’anno la cantautrice Paola Turci in rappresentanza del mondo dello spettacolo e della musica. Ai giurati sarà affidato il compito di valutare la migliore colonna sonora tra le opere in selezione ufficiale e di assegnare il premio alla carriera di questa edizione.

Il film e l’artista che più avranno valorizzato il ruolo della musica nella trama narrativa delle opere cinematografiche saranno premiati venerdì 8 settembre 2017, nella sala Tropicana dell’Hotel Excelsior, il luogo riservato ai Premi collaterali della Mostra del Cinema di Venezia.

L’Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia-Romagna, Apt Servizi, è tra i promotori del Soundtrack Starts Award di Venezia74, un progetto realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione, nell’ambito della valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali previste dal Por Fesr 2014-2020.

Il sito web del Soundtrack Starts Award

ultima modifica 2018-01-30T18:36:39+02:00