Innovazione Pmi, incontro giovedì 15 settembre

Presentazione del bando del programma Por Fesr 2014-2020. Iscrizioni entro il 14 settembre

Giovedì 15 settembre, dalle ore 10 alle 12.30, incontro di presentazione del bando Servizi innovativi per le pmi, che si terrà nella Sala 20 maggio 2012 della Regione Emilia-Romagna (Terza Torre, piano ammezzato, viale della Fiera 8 - Bologna).

Con una dotazione di 8 milioni di euro dai fondi Por Fesr 2014-2020, il bando punta a supportare l’attività di innovazione delle piccole e medie imprese che necessitano di supporto esterno e che hanno difficoltà a gestire internamente progetti di ricerca e sviluppo.

Nel corso dell’incontro saranno trattati gli aspetti più rilevanti del bando:

• linee strategiche, Silvano Bertini, Regione Emilia-Romagna
  • aspetti amministrativi, Massimiliano Tuzzi, Regione Emilia-Romagna
  • criteri di valutazione connessi al modulo di domanda, Giorgio Moretti, Aster
  • aspetti legati alla rendicontazione, Claudia Calderara, Regione Emilia-Romagna
  • applicativo Sfinge2020 per la presentazione della domanda, Stefania Scorri, Regione Emilia-Romagna.

E' prevista una sessione di domande del pubblico.

Per partecipare all’incontro occorre compilare il modulo online entro il 14 settembre 2016.

Beneficiari e presentazione delle domande

Il bando si rivolge alle pmi e, in particolare, a società di capitale, società di persone escluse le società semplici, società cooperative di produzione e lavoro (come risulta dallo statuto e nell'atto costitutivo della cooperativa), società consortili nella forma di società di capitale impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, in particolare con l'obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.

Le domande possono essere presentate entro le ore 13 di venerdì 14 ottobre 2016, esclusivamente online, attraverso il portale Sfinge2020

ultima modifica 2022-09-08T18:00:03+02:00