Low carbon economy e pianificazione energetica, convegno a Ecomondo

Appuntamento venerdì 11 novembre in sala Girasole dalle ore 9.30

Le nuove strategie energetiche europee e nazionali, le politiche di sostenibilità energetica e le innovazioni tecnologiche sono i temi al centro del convegno Transizione verso una low carbon economy e pianificazione energetica: strategie, orizzonti, strumenti, organizzato da Regione Emilia-Romagna ed Ervet venerdì 11 novembre dalle 9.30 alle 13 a Ecomondo (fiera di Rimini, Sala Girasole Hall Est).

Il convegno sarà un momento di confronto e discussione sulle tendenze delle politiche e pianificazione energetica territoriale, sugli scenari di riferimento in termini di innovazioni tecnologiche e cambiamenti negli stili di vita, nonché su un possibile approccio condiviso alla Low carbon economy con criteri di supporto, conoscenza e monitoraggio.

All’iniziativa partecipano, tra gli altri, l’assessora alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi e l’Autorità di gestione del Por Fesr Morena Diazzi.

L’incontro si rivolge policy makers, amministrazioni regionali e locali, enti di ricerca e agenzie territoriali, associazioni e portatori di interesse, esperti e società di consulenza.

La Regione Emilia-Romagna partecipa a Ecomondo con uno spazio espositivo (hall B7D7 076) all’interno del quale è previsto un programma di incontri di approfondimento.

ultima modifica 2022-03-16T14:14:03+02:00