Low carbon economy, incontro il 19 febbraio a Bologna

Secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato al Piano energetico regionale

Venerdì 19 febbraio 2016, dalle ore 9.30, la Sala Poggioli (viale della Fiera, 8 – Bologna) ospita Il ruolo dei comuni nella low carbon economy, secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato al Piano energetico regionale.

Il convegno è occasione per approfondire come gli oltre 300 comuni della Regione Emilia-Romagna, aderenti al Patto dei Sindaci, stanno attuando il Piano di Azione per l'Energia sostenibile con molteplici ruoli: consumatori di energia, promotori di azioni da parte delle famiglie e delle imprese, responsabili della pianificazione urbanistica e della mobilità del territorio. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le prossime misure della Regione a favore dei Comuni.

La promozione della low carbon economy nei territori e nel sistema produttivo è uno degli assi del Por Fesr 2014-20. L’asse 4, che ha a disposizione 104.379.054 euro, vuole incentivare l'efficienza e il risparmio energetico e lo sviluppo delle fonti rinnovabili sia da parte degli enti pubblici che delle imprese in un'ottica di sviluppo sostenibile del territorio regionale sia per quanto riguarda la tutela dell'ambiente che del risparmio dei costi energetici.

ultima modifica 2018-01-30T18:34:14+02:00