Formigine Europa Festival, opportunità per le imprese

Nell’ambito della rassegna un appuntamento dedicato ai finanziamenti europei per le imprese

A Formigine, dal 2 al 9 maggio, è protagonista l’Europa. Il comune della provincia di Modena, ospiterà il “Formigine Europa Festival”.

Il 9 maggio si celebra la Festa dell’Europa, la giornata in cui si celebra la pace e l’unità nel Vecchio Continente. Attorno a quell’appuntamento, sono stati costruiti una serie di eventi che animeranno il festival per una settimana. A Formigine si parlerà di: mobilità giovanile all’estero, la musica classica e il canto come linguaggi universali e appunto le opportunità di finanziamento europeo rivolte alle imprese.

Il programma (pdf1.83 MB)

Por Fesr

Al Formigine Europa Festival sarà protagonista anche il Por Fesr. Uno degli appuntamenti clou del festival è quello del 5 maggio (ore 20:30 al Castello di Formigine), dedicato alle opportunità per le imprese grazie ai finanziamenti europei. Al confronto interverranno: Morena Diazzi, Direzione generale all’Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna; Stefano Lenzi, Enterprise European Network - Unioncamere Emilia-Romagna; esponenti di Rete Impresa Italia (le associazioni di categoria locali che illustrano i propri servizi rivolti alle imprese). Infine spazio alle esperienze dirette di imprenditori formiginesi che hanno usufruito di fondi europei.

Il Festival è organizzato dal Comune di Formigine, in collaborazione con le associazioni locali per valorizzare anche in questa edizione la visione europea di Formigine. Oltre ai dibattiti sono previsti anche concerti, mostre e esibizioni di corali. Il 7 maggio ci sarà un consiglio comunale aperto per la firma del patto di amicizia tra Formigine e Kilkenny (Irlanda).

Info e contatti: 059.416149 o ufficiostampa@comune.formigine.mo.it

ultima modifica 2018-01-30T18:33:58+02:00