Export, a Reggio Emilia un percorso di accompagnamento per le aziende

Domande entro il 12 maggio 2016

La Camera di Commercio di Reggio Emilia propone un percorso di accompagnamento a favore di aziende che vogliano rafforzare il proprio vantaggio competitivo sui mercati esteri. Questa la proposta del bando How to start an export business 2016 rivolto a 20 imprese reggiane interessate ad apprendere e condividere un modello di lavoro che consenta di avviare o consolidare un percorso di crescita strutturata sui mercati esteri.

Per favorire la candidatura delle imprese partecipanti al bando per progetti di promozione dell’export per imprese non esportatrici 2016 della Regione Emilia-Romagna del Por Fesr 2014-2020, il percorso prevede anche alcune ore di accompagnamento per la predisposizione delle domande.

Come si articola il progetto

Sono previste due fasi:

• Formazione in aula

L’attività sarà strutturata in 4 giornate da realizzarsi presso la sede della Camera di Commercio con lezioni concrete ed operative, con casistiche aziendali rapportate alle dimensioni delle imprese reggiane su tematiche di base.

• Audit e piano d’azione

Ultimata la formazione in aula, la seconda fase prevede una giornata per il check up aziendale, cui seguiranno due visite di follow up presso l’impresa a distanza di tre mesi una dall’altra per verificare l’attuazione del piano o eventuali criticità.

Il percorso sarà avviato soltanto qualora venga raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti. La quota di partecipazione è di 200 euro Iva inclusa, da versare alla conferma di ammissione al Progetto da parte della Camera di Commercio.

Le domande possono essere presentate fino al 12 maggio 2016.

Quest’anno l’azione è realizzata anche grazie ad un co-finanziamento della Regione Emilia Romagna, nell’ambito del bando per la concessione di contributi e progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extraeuropei Bricst Plus 2013-2015.

Per informazioni

Servizio Promozione dell’Ente - tel. 0522 796529/505/528  promozione@re.camcom.it

ultima modifica 2018-01-30T18:33:57+02:00