Opportunità di finanziamento per l’efficienza energetica

Il 24 novembre convegno al tecnopolo di Faenza

Quali sono i nuovi finanziamenti del Por Fesr 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna per promuovere la low carbon economy nei territori? Tutte le anticipazioni verranno fornite al convegno Competitività delle imprese: efficienza energetica, opportunità di finanziamento, soluzioni innovative, il 24 novembre 2015, dalle ore 9, al tecnopolo di Ravenna, sede di Faenza, sala conferenze Centuria

L’efficienza energetica rappresenta un’opportunità di risparmio, produttività e crescita competitiva delle imprese; al fine di stimolare uno sviluppo green dell’economia e del territorio emiliano-romagnolo, la Regione ha stanziato 104.379.054 euro per i prossimi 7 anni. Oltre ai principali strumenti per la Low carbon economy, durante il convegno verranno approfondite le soluzioni più innovative per il miglioramento delle prestazioni energetiche, la riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale in azienda.

L’iniziativa s’inquadra nell’ambito di Green Industries, progetto promosso e coordinato da Aster e finanziato dalla Climate Kic e si rivolge alle imprese regionali, as­sociazioni di categoria, amministratori degli enti locali e professionisti nei settori energia e costruzioni.

Le sessioni del convegno

L’incontro di Faenza è suddiviso in tre sessioni:

energy focus per conoscere le prossi­me opportunità di finanziamento regionali per gli interventi di efficienza e risparmio energetico nelle imprese e nei siti produt­tivi;

energy dating cioè un momento interattivo tra le imprese della regione per far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione, soluzioni tecnologiche e prodotti;

energy visit, una visita guidata al tecnopolo di Ravenna, sede di Faenza, per scoprire competenze, risultati e tecno­logie disponibili in ambito di materiali inno­vativi per efficienza energetica, rinnovabili, meccatronica e involucro ad alte prestazioni.

Programma completo convegno Faenza 24 novembre 2015 (pdf772.76 KB)

Modulo d'iscrizione

ultima modifica 2018-01-30T18:31:18+02:00