Fondi europei, strumenti per la competitività

7 maggio 2015 - A Reggio Emilia un convegno dedicato ai finanziamenti e agli strumenti a disposizione

Accesso ai fondi europei e capacità di spesa sarà il tema al centro del convegno “Fondi Europei: 7 miliardi di opportunità”, in programma venerdì 8 maggio, alle 15, nella sede del Tecnopolo di Reggio Emilia, in Piazzale Europa 1.

L’evento è organizzato da Sinergie Scarl, ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia-Romagna e organismo di ricerca iscritto al Miur - in collaborazione con Reggio Emilia Innovazione, Europedirect Carrefour Emilia, Area Europa, Extrafondente - e con il supporto di Fondimpresa.

L'iniziativa, attraverso un’analisi politica e programmatica, intende mostrare quali siano le strategie e le soluzioni da attuare per accedere con successo ai programmi di finanziamento messi a disposizione dall'Unione europea, perché possano divenire strumento di competitività.

Toccherà a Speranza Boccafogli, direttrice di Sinergie, introdurre il Master in European project management, opportunità formativa di prossima realizzazione, strategica per le imprese, gli enti locali e le associazioni che intenderanno approfondire la tematica, sviluppando specifiche competenze di europrogettazione.

Il convegno si aprirà con il saluto delle autorità regionali e locali. Interverranno nello specifico: Valeria Montanari, Assessore alla partecipazione, agenda digitale e nuove tecnologie del Comune di Reggio Emilia; Stefano Landi, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia; Morena Diazzi, Direttore Generale Attività produttive, commercio, turismo della Regione Emilia-Romagna.

Seguiranno interventi relativi alla programmazione europea, agli strumenti di project management, oltre a case history di successo realizzate.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è prevista l'iscrizione on line, utilizzando il modulo disponibile al sito www.sinergie-italia.com.

La registrazione dei partecipanti è prevista per le 14.30, con priorità per coloro che hanno effettuato l’iscrizione online.

Per ulteriori informazioni

Amanda Zuffi, Sinergie Soc. Cons. a r. l. via Martiri di Cervarolo, 74/10 Reggio Emilia
tel. +39 0522 083122 - 083123 - 083124
e-mail: progettazione@sinergie-italia.com